Sono molto lieto di poter essere anche quest'anno il Presidente del Comitato promotore del Premio Nazionale Letterario Pisa, giunto allo storico traguardo della 55^ edizione.
Di sicuro è un onore poter servire la cultura italiana attraverso questa strorica manifestazione, inserita ormai tra le più gloriose a livello nazionale del settore.
Saranno presenti alcune importanti personalità del mondo culturale, oltre poi alle autorità locali, sensibili a questo progetto che viene da lontano.
Doversoamente devo ringraziare tutti gli sponsor della manifestazione e le giurie del premio che anche quest'anno hanno svolto un ottimo lavoro, nella difficile ricerca dei vincitori, tra testi decisamente di livello, autori che molti avrebbero meritato il primo premio.
Quest'anno in particolare è anche il 150° dell'Unità d'Italia, e sono onorato di poter far consegnare nella cerimonia la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, un riconoscimento molto prestigioso che anche quest'anno verrà assegnato a un importante figura del nostro paese.
Mi attendo una buona partecipazione di pubblico quindi sabato 22 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa, perchè ci sono tutti i presupposti per una bella festa di vera cultura.
Nessun commento:
Posta un commento