Reduce dal Corso di canto lirico tenuto da me presso la sede dell'Associazione Fare Musica di Costano di Bastia Umbra mi sento in obbligo di lasciare alcuni pensieri sul mio blog.
Sono infatti rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati che sono stati ottenuti, anche se il tempo è stato breve e sicuramente si poteva fare di più. Ma come poi si sono svolti e come sono terminati i corsi direi che è stato senza dubbio un successo. Personale, per essermi sentito come in una famiglia, in cui si concorre tutti per un medesimo obbiettivo, e un successo sicuramente per i ragazzi, che hanno cantato per la prima volta consapevoli del come e perchè "cantano". Una cosa che mi ha fatto commuovere è stato il loro sentito attaccamento a me, al canto, e la stima che hanno per la mia ottima allieva, molto brava anche come didatta, il soprano Giada Chon. Ammirevole è la volontà di mettersi in gioco di questi ragazzi, che come esploratori, sono tornati dalla ricerca con in mano dei piccoli tesori da lucidare e esporre piano piano.
Grazie davvero a tutti, agli organizzatori, al Comune di Bastia Umbra, che ci ha dato la possibilità di fare musica insieme. Un pensiero e un ringraziamento anche alla bravissima pianista Nadia Calzoni, che con la sua pazienza e dedizione ha fatto si che lo studio diventasse, oltre che un dovere, un piacere.
Nessun commento:
Posta un commento